Esperienze a Palás Cerequio

Cannubi Path

Una celebrazione di un fruttuoso e ispirato sodalizio lungo oltre un decennio, un’occasione per rendere Cannubi un patrimonio ancora più condiviso e condivisibile: Cannubi Path, percorso artistico realizzato dal Maestro Ugo Nespolo e dedicato a Michele Chiarlo.

E-Bike

La bicicletta con pedalata assistita è il modo più sostenibile e dinamico di scoprire le Langhe coniugando attività fisica e vita all’aria aperta. Palás Cerequio mette a disposizione degli ospiti quattro E-bike. Tutte le bici vengono regolarmente controllate e sono sempre disponibili per il noleggio a pagamento su prenotazione.

Vespa Rental

Vento tra i capelli e libertà assoluta. Niente come un giro in Vespa può restituire la ricchezza di questi territori, facendovi viaggiare a stretto contatto con la natura. Con la Vespa ci si può spingere anche in territori lontani da La Morra, giungendo a scoprire i boschi dell’Alta Langa o le infinite teorie di colline del Monferrato.
Il servizio di Vespa Rental, gestito da fornitori esterni, è sempre disponibile, su prenotazione, per gli ospiti di Palás Cerequio.

Truffle Hunting

Le Langhe sono la patria del Tartufo Bianco d’Alba, il mitico “diamante della terra”. Perché non cogliere l’opportunità della più emozionante fra le cacce al tesoro? Palás Cerequio offre ai suoi ospiti la possibilità di prenotare la tradizionale «cerca del tartufo»: una mezza giornata alla ricerca del “Re dei funghi” in compagnia di trifolao professionisti (i cacciatori di tartufi) accompagnati, naturalmente, dai loro cani dall’infallibile olfatto.

Esplora Cerequio

Palás Cerequio è una struttura unica nel suo genere, ubicata al centro di uno dei cru più importanti del Barolo, conosciuto con il nome di «Riviera delle Langhe». Non lasciatevi sfuggire l’occasione di conoscere questo spettacolare vigneto. Il nostro sommelier vi illustrerà il territorio, la storia e le caratteristiche del vigneto prima di guidarvi in un percorso di degustazione.

Massaggio in camera

A disposizione degli ospiti (a pagamento e su prenotazione con alcuni giorni di anticipo) un massaggio ayurvedico direttamente in camera. Un momento di puro benessere dedicato a ripristinare l’equilibrio e la perfetta armonia tra corpo e mente.

La libreria di Palás

L’arte nei vigneti, l’arte tra le pagine

Cuore culturale del Palás Cerequio - tempio dei nove celebri cru di Barolo a cui sono dedicate le suites - la libreria celebra la grande tradizione letteraria piemontese e mondiale e l’opera del maestro Ugo Nespolo. Una selezione di oltre 200 capolavori della narrativa, saggi e cataloghi da leggere e amare, disponibili in italiano e in inglese, divisi in tre sezioni: I Grandi Piemontesi, I 9 Giganti, Ugo Nespolo.