Il ristorante

Damiano Nigro

Pulizia, essenzialità, eleganza del gusto. La tradizione si evolve e incontra l’alta cucina senza mai snaturarsi, rispettando tre concetti fondamentali: ingredienti di qualità, stagionalità e lotta allo spreco.

È questa la cucina di Damiano Nigro, chef stellato alla guida dei fornelli di Palás Cerequio. Nigro ha origini pugliesi, un passato contadino nella masseria di famiglia e una lunga gavetta a contatto con i grandi maestri della cucina moderna - Marchesi, Ducasse, Crippa – da cui ha imparato la curiosità della sperimentazione nel rispetto assoluto della materiaprima.

Una cucina evolutiva

La cucina di Nigro è capace di cambiare, ma in maniera lenta e costante senza strappi o forzature rispettando sempre la qualità delle materie prime e seguendo la loro stagionalità.

Una filosofia del rigore che si esprime in piatti di estrema eleganza formale e sensoriale, lineari eppure sorprendenti, capaci di cogliere l’essenza delle Langhe con il linguaggio universale della grande cucina. 


Leggi l'intervista a Damiano Nigro

Il ristorante

Il servizio di ristorazione pranzo e cena è aperto anche agli ospiti esterni di Palás Cerequio. Con il bel tempo, si può essere serviti in terrazza, da cui godere uno dei panorami più incantevoli delle colline del Barolo.

Giorni di chiusura: lunedì tutto il giorno, martedì a pranzo

Scarica il menù
Scarica il menù dei dolci
Scarica la Carta dei Vini

Apericru

Incentrati sull’esperienza dei grandi vini, gli apericru sono l’emozione di poter degustare, con semplicità e immediatezza, le più importanti denominazioni del Piemonte: Barolo e Barbaresco scelti dalla nostra collezione, con un focus particolare destinato ai produttori che ne hanno scritto la storia.

Come funzionano gli Apericru?


La formula apericru è disponibile in qualsiasi momento della giornata. Scegliete con il nostro sommelier Roberto Stroppiana una delle grandi bottiglie conservate nelle cantine del Palás oppure i vini al bicchiere serviti con il Coravin, e lasciate che lo chef Damiano Nigro accompagni il tutto con i suoi abbinamenti: tapas piemontesi, selezioni di formaggi e charcuterie locali o piatti cucinati per l’occasione. Gli apericru possono essere serviti nel Caveau, in terrazza o a bordo piscina.